domenica 31 luglio 2011

WATAMU E VILLAGGI

VILLAGGI A WATAMU

WATAMU E ALBERGHI


Watamu in Kiswahili significa(watu-genta-tamu-dolce)Questo nome fatto dal tempo dei arabi mercanti usavano i dolci in modo da convicere la popolazione locale e prenderla come sciavi.Watamu sono un villaggio dei pescari,con popolazione di circa 5000 abitanti che oggi vivono anche italiani. Un posto con bellime spiagge che hanno nome dei alberghi.
 
 SUNPALM BEACH AND CLUB.Si trova in una delle piu incantevoli baie di watamu,dalla spiaggia di sabbia corallina bianchissime e con gli inconfondilli isolotti immersi nel mare turchese.La struttura e' situata a pochi minuti dal piccollo villaggio di watamu.

CRYSTAL BAY BEACH RESORT:Situato pochi centonaio metri di watamu.La spiaggia bianca e di sabbia fine,e' considerata una delle piu belle del Kenya.La spiaggia posizione privilegiata,la spiaggia del Resort e' caratterizzata dalla quasi totale assenza di alghe in qualsiasi stagione.Durante i momenti di bassa marea,poi andare a piedi fino agli isolotti antistanti la spiaggia.

MAWE RESORT:Situato a soli 10 minuti dai centro di watamu,in splendida posizione a stapiombo sul mare,di fronte ad una spiaggia di sabbia bianca,attrezzato con lettini


CLUB TEMPLE POINT: Un incantevole complesso che sorge sulla punta della baia di Mida creek.Vicino al parco marino nazionale di Watamu e direttamente su una bella sgiaggia privata di sabbia bianca finissima.Mute a disposizione dei propri spaziose bungulow due con tetti africani,2 piscine,una palestra,2 campi di tennis e numerosi sport acquatici.


GARODA RESORT:Situato al interno del parco marino di watamu,e si affacia su una dei fretti di mare e di spiaggia piu belli di watamu.Si trova leggermente sopraelevato rispetto all'oceano verso il quele di grada fra rocce nere,giardino e dune.La costa e' larga e bianchissima ed e' meta di molte escursioni,visto lo scenario regalato dalle maree.Con la bassa marea propio davanti all'albergo si creano delle lingue di sabbia bianchissima,dove poter passeggiare o sdraiare per fare coccolare dal sole


. AQUARIUS BEACH RESORT: Vicinissimo al centro di Watamu,circondato da un lato da un giardino di bouganville,e dall'altro direttamente affacciata sulla spiaggia di finissima sabbia bianca,di fronte alla splendida barriera corallina.Quando c' e' la bassa marea si possono raggiungere a piedi
.

JACARANDA BEACH RESORT:Situato nella zona di watamu in una posizione isolata,su un'incantevole spiaggia privata di sabbia bianca finissima.Durante la bassa marea,nei pressi del resort,si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio,fatto di picolli atolli di sabbia corallina,noto con il none di "sardegna2"meta di escursiong da watamu e Malindi.

EDEN VILLAGGI. Il villaggio sorge in una posizione incantaminato,immerso in un ambiente naturare inconteminato di fronte ad una intatta barriera,corallina e circondato da un giardino di buganville multicolore.La strattura si trova direttamente sulla lunghissima spiaggia bianca della sabbia finissima.Durante la bassa marea si creano piccolli atolli di sabbia candida che si possono raggiungere con una paessaggiata,offrendo alla vista uno spettacolo eccenzionale.

philip.kazungu@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento