domenica 31 luglio 2011

LA VERA AFRICA 14 GIORNI/13NOTTE


La riserva Masai Mara e' molto famoso e ricca dei branchi di leoni che confine con Serengeti in Tanzania.Il transfermento di circa 4 ore,tra guigno e ottobre passa la grande migrazione del gnu e zebre che traversa il fiume Mara.I predatori passano cacciare con maggiori possibilita' di successo.
Questo spettacolo vale tanto la penna per il viaggio indemiticabile.Arriva ed inizio del fotosafari fino ora di pranzo.Pranzo e sestimazione.
Dopo un sosta pomeridiana proseguendo del fotosafari fino al tramonto.Cena e pernotamento nel Mara sopa o figtree safari camp.


2 GIORNO:   MASAI MARA
Sveglia all'alba dopo caffe partenza del fotosafari questo volta dei leoni quando cacciano.Rientra per colazione,interra giornata dedicata a visitare tutti gli angoli piu belli della Masai Mara anche al fiume e' alla confine di Kenya e Tanzania per ammirare da vicino ippotami e coccodrilli .
Pranzo a picnic.
Rientra nel lodge o campo per la cena e pernotamento.

3 GIORNO MASAI MARA LAGO NAKURU
Dopo colazione preseguendo del fotosafari per il parco Nakuru."Il piu bello ornitologico del mondo".Il transfermento dura circa 3 ore.Arriva ed proseguendo del fotosafari fino pranzo.

Dopo un sosta pomeridiana proseguendo del fotosafari questo volta per vedere questo gigantisci stormi di fenocoteri che danno vita spettacolo bellezza e indescrivibile fascino e' anche molto famoso per rinoceronte.

4 GIORNO:LAGO NAKURU-AMBOSELI
Dopo colazione proseguendo del safari per il parco Amboseli con il pranzo a Naiorbi.
Arriva verso alle 15.30 Amboseli che nel cuore dei masai safari fino al tramonto.
Cena e pernotamento nel campo kibo.
Amboseli molto famoso per le sue mammeri si dice "safari garantisco"tutti gli animali gli vedono assieme elefanti giraffe,entilopi,zebre,gnu.....Leoni emegano da ore 17 e alla mattini presto.
Il montagna Kilimanjaro che con i suoi 5,895 metri fa da cornice al confine sud del parco ed e' anche la cima piu alta delL'Africa.E' qui nell'Amboseli dove hanno girato il film tratto dal Romanzo di hemingway"le neve del Kilimanjaro"

5 GIORNO:AMBOSELI-TSAVO OVEST
Safari suggestiva alle prime ore luce dell'alba.Rientra per colazione.Alle 8.30 lasci Amboseli per Tsavo ovest,Il transfermento dura circa due ore.Arriva ed inizio fotosafari fino Mzima spring:un fiume sorgente che creano un lughetto dove vivono tantissimi ippotami,cocodrilli e pesce.
Pranzo e sestimazione nel Ngulia lodge.
Dopo un sosta pomeridiana proseguendo del fotosafari verso al santuario dei rinoceronti.
Cena e pernotamento nel lodge.

6 GIORNO:TSAVO OVEST-TSAVO EST
Dopo colazione lasci il parco tsavo ovest per tsavo est.
Il parco piu grande del mondo comprendo una superficie di quasi 23,000km quadrata e molto emozionato dal sua terra rossa.Transfermento di circa 1 ora.arriva ed inizio del fotosafari fino ora di pranzo.
Pranzo e sestimazione nel ashnil aruba lodge.

7 GIORNO: TSAVO EST-WATAMU.
Safari suggestivo alle prime luce dell'alba.Dopo colazione si prosegue verso il fiume fino al cascata di lugurds.Pranzo nel campo crocodile per ammirire da vicino i gigantissimi cocodrilli.
Arriva a Watamu in sereta.Cena e pernotamento nel sunpalm hotel o simile.

8 GIORNO:WATAMU

Watamu in Kiswahili significa(watu-genta-tamu-dolce)Questo nome fatto dal tempo dei arabi mercanti usavano i dolci in modo da convicere la popolazione locale e prenderla come sciavi.Watamu sono un villaggio dei pescari,con popolazione di circa 5000 abitanti che oggi vivono anche italiani. Un posto con bellime spiagge che hanno nome dei alberghi.Relax al mare

9 GIORNO:SAFARI BLU A WATAMU MIDA ADVENTURE;

                       SAFARI BLU "MIDA AVVENTURAUna vera escursione partendo con la barca con la fondo vetro di vetro,navigherete alla scoperta del parco marino di watamu per ammirare i fondoli popolati da coloratissimi pesci tropicali durante una completa uscita snockling.Sosta nell'incontaminata spiaggia bianca chiamata sudi island dove verra' un delizioso pranzo inclusa aragosta e vino sud africano.Tempo libero per relax e fecoltativo giro in canoa.Nei pomeriggio si proseguira'con l'esplarazione riserva naturale e dei suoi abitanti.Nel questo zona poi ammirare da vicino fenicoteri rosa,ieroni,ibis,aquilla pescatrice....
Note:l'itinerario potrebbe variare e essere invertito in base alla marea.
Partenza alle 8:30 rientra alle 16:00

10 GIORNO:GIORNATA DEDICATA PER SABBIA DORATA.ISOLA DI ROBINSON E MARAFA:
LE NOSTRO ESCURZIONE

SPIAGGIA DORATA ISOLA DI ROBISON E CUCINA DEL DIAVOLO
Dedicatevi una giornata per visitare un angolo di paradiso tra polvere d'oro
e un pranzo al ristorante di Robison.
Proseguendo potrete ammirare da vicino le piantagione di ananas,visitare la
cucina di diavolo per vedere al tramonto i deversi colori delle rocce e
della sabbia
11.GIORNO:WATAMU-LAMU

Vistare a Lamu vuol dire entrare in un altro mando ed il visitatore si trovera' ad essere parte integrante.La vita rallente e le luoghe giornate vengono transcorse in passegiate sul lungomare,nell'esplarazione della citta' o nel piu assoluto relax sulle spiagge.I safari in barca vela poi rangiungere oltre Lamu fino al vicino arcipelago,dove villaggi isolati,antiche rovine e strutture turistiche di lusso ed esclusiva si celeno tra le isole di Manda,Siyu,Pate e Kiwayu.Quest'isole idilliaca parla di cuore e all'anima ed un viaggio a Lamu e' un esprienza romantica che potrebbe trasmare in un amore eterno.

 GIORNI LAMU.
 
Partendo in aereo da Malindi,Mombasa,Diani o Nairobi.Arriva e' si passeggeri diretti al centro di Lamu o a Shela abordo in yacht.Pranzo e sestimazione nel Bautilheir o Shela Bahari.Dopo un sosta pomeridiana proseguendo nel centro di Lamu,non circolano macchina il modo migliore per esplorare le strade sinuose della cita' e piedi.Cena e pernotamento nel lodge.
12.GIORNO LAMU
Dopo un celere colazione partenza da Shela o Lamu in barca vela per raggiungere le vicine isole di Manda,Pate o Siyu con il pranzo base di Aragoste."nel isole poi noleggiare degli asinelli per fare giro".Rientra nel lodge per la Cena e Pernotamento.
13 GIORNO
Giornata relaxante per godere mare e il coccole del sole.Ora 14.30 si parte per Naiorbi.Cena e pernotamento

14 GIORNO:

Nairobi -Italia
2700 euro a persona min 4 pax
inclusso :jeep,mangiare,ingressi ai parchi,lodge o campi, escursioni volo da Malindi-lamu-Nairobi

esclusso mancia,bevande nel lodge o campo extra escurzione,villaggi masai

Nessun commento:

Posta un commento